verifica disponibilità

I nostri Orari

Check in 16:00
Check out 10:00

Deposito bagagli per check in anticipati e check out tardivi

RECEPTION
lun-ven 9-17
sab-dom 9-12

Le Nostre Offerte

    Come muoversi a Roma in Metropolitana, Autobus e Taxi

    come-muoversi-a-roma-metro-bus-taxi

    Come muoversi a Roma? Una guida pratica su metropolitana, autobus e taxi per spostarsi nella Capitale. Come in tutte le grandi città metropolitane, spostarsi a Roma con un mezzo proprio può risultare difficile a causa dell’intenso traffico. Per questo è consigliabile l’utilizzo dei mezzi pubblici.

    Come muoversi in Metropolitana a Roma – La Metropolitana di Roma è composta da due linee: la linea A percorre la città da nord-ovest a sud-est, mentre la linea B la percorre da nord-est in direzione sud-ovest. Le due linee si incrociano a stazione Termini. Acquistando un biglietto di tipo turistico, è possibile viaggiare illimitatamente per la durata di 3 giorni su tutti i mezzi pubblici. In alternativa il biglietto giornaliero, con cui potrai usufruire di tutti i mezzi fino alle ore 24:00 rispetto al giorno della timbratura e per un numero illimitato di viaggi.

    Come muoversi in Autobus a Roma – La maggioranza delle corse inizia attorno alle 5 e finisce alle 24, quando scatta la circolazione degli autobus notturni. Il biglietto dell’autobus è il medesimo utilizzato per la metropolitana, il tram, il filobus e i treni regionali. Sul sito Atac sono disponibili le tratte delle linee, le fermate e il calcolo dei percorsi.

    Come muoversi in Taxi a Roma – E’ possibile recarsi alla fermata dei taxi più vicina, o in alternativa richiederne uno telefonicamente. I prezzi possono essere alti, in particolare per quanto riguarda le tratte “da e verso” il centro e per l’aeroporto di Fiumicino. I numeri da chiamare per prenotare un Taxi a Roma: 063570

    Come muoversi a piedi a Roma – Le grandi dimensioni della città e il traffico piuttosto elevato non sempre lo rendono possibile. Ma in centro è possibile seguire itinerari storici e artistici tranquillamente a piedi.