verifica disponibilità

I nostri Orari

Check in 16:00
Check out 10:00

Deposito bagagli per check in anticipati e check out tardivi

RECEPTION
lun-ven 9-17
sab-dom 9-12

Le Nostre Offerte

    Papa Benedetto XVI si dimette, Conclave a marzo

    Dobbiamo tornare indietro di oltre sette secoli per risalire all’ultimo caso di dimissioni di un Papa, a quando Celestino V decise di lasciare il pontificato. Arriva oggi la decisione inaspettata di Benedetto XVI che ha annunciato le proprie dimissioni in latino durante il concistoro per la canonizzazione dei martiri d’Otranto.

    Quando si terrà il conclave per l’elezione del nuovo Papa? “L’inizio del Conclave deve essere stabilito tra i 15 e i 20 giorni dall’inizio della sede vacante. Se tutto si svolge senza problemi si può pensare che inizierà dal 15 marzo in poi. La decisione della data spetta ai cardinali riuniti nelle congregazioni generali”,  ha detto il portavoce della Santa sede, padre Federico Lombardi. Roma attende i fedeli provenienti da tutto il mondo, pronti a riempire Piazza San Pietro per applaudire la tanto attesa fumata bianca.

    Benedetto XVI non parteciperà al conclave e non avrà alcun ruolo nella gestione della Chiesa durante la sede vacante che inizia il 28 febbraio alle ore 20. Il Papa si trasferirà prima a Castel Gandolfo e successivamente presso la sede del monastero delle suore di clausura, sul colle Vaticano.

    COME VIENE ELETTO IL NUOVO PAPA?